Il Maggio dei Libri 2020: “La Rendella ti racconta…”

Continuano gli eventi promossi dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli nella persona dell’avv. Rosanna Perricci e dalla Biblioteca civica “Prospero Rendella” all’interno della campagna nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei Libri” e nell’ambito della rassegna “La Rendella ti racconta”.

Il Maggio dei Libri quest’anno compie 10 anni e sarà possibile progettare occasioni di lettura fino al 31 ottobre 2020. La campagna nazionale cambia veste e si adegua al periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo. In un momento in cui anche la cultura ruota principalmente intorno al digitale, il “Maggio dei Libri  2020“ intende essere però un’occasione per diffondere la creatività dei lettori attraverso la rete  e per guardare insieme con speranza al futuro. Il tema di quest’anno è “Se leggo scopro”, perché la lettura è sempre il miglior modo per scoprire se stessi, gli altri e il mondo che ci circonda.

Con il progetto “Storie senza… tempo” in collaborazione con la Libreria Minopolis di Monopoli non solo la Biblioteca nel mese di giugno acquisterà nuovi libri per i suoi piccoli utenti ma proporrà anche quattro video appuntamenti web rivolti ai bambini dai 3 ai 7 anni con alcune letture per imparare ad osservare, scoprire e creare.

Si parte il prossimo venerdì 5 giugno come sempre alle ore 18.00 con il primo appuntamento online sul sito web, sul canale YouTube e sui canali social della Rendella. A seguire gli altri appuntamenti: 12, 19 e 26 giugno.