Cerimonia di premiazione New.Ton Project 2022: il 31 maggio in Rendella

Martedì 31 maggio alle ore 17.30 in Biblioteca Rendella si terrà la cerimonia di premiazione della settima edizione di New.Ton Project, bando rivolto agli studenti delle classi terze, quarte e quinte del Polo Liceale “Galileo Galilei – Marie Curie” di Monopoli e alle medesime classi degli Istituti d’Istruzione Secondaria Superiore nell’anno scolastico 2021-2022.

Il New.Ton Project nasce con l’intento di coinvolgere gli studenti del triennio in una prova linguistica che dà ampio spazio alla loro creatività. I candidati infatti scelgono e approfondiscono un argomento di carattere scientifico che presenteranno poi in lingua inglese. L’utilizzo di una lingua straniera a favore dell’apprendimento di una materia non linguistica rappresenta il nucleo della metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning) e rende questo concorso un’esperienza interdisciplinare che viene gestita dallo studente in piena autonomia.

Questa edizione del New.Ton Project beneficia del patrocinio del comune di Monopoli e dell’Università degli studi di Foggia.

L’incontro si svolgerà nella Sala Prospero della Biblioteca Rendella nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, accesso con mascherina FFP2 obbligatoria.

Per informazioni: 080-4140709 | info@larendella.it