Seminario su “Bullismo, Cyberbullismo e nuovi reati informatici”: in Rendella il 27 giugno

L’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Rosanna Perricci comunica che il lunedì 27 giugno alle ore 18.00 si terrà presso la Biblioteca civica “Prospero Rendella” un seminario in collaborazione e con il patrocinio dell’Associazione “La Forza delle donne” dal titolo “Bullismo, Cyberbullismo e nuovi reati informatici”, che promuove la parità di genere e la lotta contro ogni forma di abuso di potere e controllo che si può manifestare come sopruso fisico, sessuale, psicologico, economico, violenza assistita e di matrice religiosa.

Interverranno all’incontro con i saluti istituzionali l’Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione avv. Rosanna Perricci e la Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari avv. Serena Triggiani, l’avv. Daniela Caputo, in qualità di referente dell’evento, che racconterà lo spirito e l’idea di base dell’incontro, in coerenza con l’attività svolta dall’Associazione nel corso dell’anno sul territorio con il progetto formativo “A scuola con la forza delle donne”.
Prenderanno, poi, parte come relatori esperti sul tema del bullismo e del cyberbullismo l’avv. Annamaria Bernardini de Pace, titolare dello Studio Legale “Bernardini de Pace”, in qualità di avvocato esperto sui diritti della persona e della famiglia e l’avv. Antonio La Scala, titolare dello Studio Legale “La Scala”, in qualità di avvocato esperto nel diritto penale da sempre attento alla tutela dei rapporti umani.
A coordinare e moderare i lavori, ci sarà la psicologa dott.ssa Marilù Napoletano, la quale quotidianamente si batte e si impegna per promuovere il riconoscimento dei diritti dei bambini.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: 080.4140709 | info@larendella.it