La Rendella aperta al pubblico con capienza massima nelle sale dal 14 ottobre 2021

L’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Rosanna Perricci e la Biblioteca civica “Prospero Rendella” comunicano che in seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legge dell’8 ottobre 2021 n. 139 (definito anche “Decreto capienze”) i servizi di apertura dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura (quindi anche delle Biblioteche) non sono più soggetti al vincolo del rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro. Pertanto da domani 14 ottobre la Biblioteca Rendella potrà nuovamente accogliere senza obbligo di prenotazione gli utenti fino al massimo della capienza prevista per ciascuna sala, aperta ai cittadini, alle famiglie, alle scuole, ai turisti e a quanti vogliano accedervi.

Si ricorda inoltre che, per motivi di sicurezza, per accedere sarà comunque necessario continuare a rispettare le misure di sicurezza attualmente in uso:

essere muniti di Green Pass (in formato digitale o cartaceo) da esibire unitamente ad un documento di riconoscimento e alla tessera della biblioteca. Esenti solo i bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (età inferiore ai 12 anni) e i soggetti provvisti di idonea certificazione medica;

rilevare la temperatura corporea (che dovrà essere inferiore a 37,5°) attraverso il termoscanner collocato all’ingresso della Biblioteca o attraverso il termometro digitale nella Sala dell’Affresco;

igienizzare le mani con apposito gel a disposizione;

indossare correttamente la mascherina per tutta la permanenza in biblioteca;

depositare borse e/o zaini negli appositi armadietti posti all’ingresso;

evitare gli assembramenti all’interno della struttura.

Le sale della biblioteca saranno ancora interessate dalle ore 14.00 alle ore 15.00 dalle operazioni di pulizia e sanificazione.

Per ulteriori informazioni: 080-4140709 | info@larendella.it