Rendella d’Autore | 6 aprile 2023: Anna Nacci presenta “Wonder Ada”

Il 6 aprile alle ore 18.00 nella Sala Prospero della Biblioteca Rendella verrà presentato il volume Wonder Ada (Schena, 2022) di Anna Nacci.

Evento a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli.
Dialoga con l’autrice Marilù Napoletano.
Letture a cura di Monica Veneziani.
Incontro in collaborazione con Mondadori Bookstore Monopoli.

IL LIBRO
Wonder Ada è una eroina di circa dieci anni, dotata di super poteri. Le sue avventure, descritte in questo volume, sono ambientate a Ostuni, oltre che in Kenya e in Grecia.
La nostra eroina ci spiega prima di tutto quali sono i suoi super poteri, ci regala le sue ricette per le pozioni magiche e ci spiega come usare gli strumenti magici. Wonder Ada ci racconta anche com’è possibile manipolare il tempo e cos’è il teletrasporto. Grazie ai suoi poteri e ai suoi amici più cari coinvolge gli alunni di alcune scuole pugliesi con lo scopo di creare un ponte di solidarietà con i bambini di un orfanotrofio africano, riflettendo sul problema del razzismo. Si reca inoltre in un campo profughi in Grecia, facendosi aiutare da personaggi mitologici e dal suo gatto magico, Nerino. Wonder Ada affronta anche il duro problema del bullismo, e sempre con i suoi poteri e con i suoi amici, riesce a trovare soluzioni che potranno aiutare bambini, genitori e insegnanti.
Alla fine del libro ci sono delle pagine per appunti, racconti, riflessioni e disegni per scoprire i vostri super poteri e sentirvi protagonisti.

L’AUTRICE
Anna Nacci è Sociologa, Counselor, Musicista, esperta in comunicazione di massa, sociale e relazionale. È ideatrice di progetti umanitari interazionali per adulti vulnerabili e bambini a rischio, come “Jesse Fore”, “We are the children”, “Anime Migranti”.
Studiosa di psicoanalisi e antropologia, ha collaborato negli anni con Georges Lapassade e Luigi M. Lombardi Satnani. Ha pubblicato 5 saggi, 3 romanzi, oltre a 4 CD e 3 DVD. Oggi giunge alla nona pubblicazione, dedicata ai bambini.

Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: 080-4140709 | info@larendella.it