“Un giorno verranno a chiederti di me”: presentazione del libro di Vincenzo Alba in biblioteca il 7 dicembre

 

L’oscurità, intanto, premeva alle spalle sempre di più. Non colpiva né feriva, ma sfiorava la pelle con sadica virulenza. Andrea ne avvertiva il respiro, un’eco lontana quanto incombente. Così presto il suo sguardo si perse laggiù oltre le dune e, anche se solo per un attimo, intercettò sulla sommità l’ombra sgranata di uno spettro. Occhi negli occhi, se solo non ci fosse stato il velo denso e accecante della notte.

 

In Rendella la storia di Andrea e Laura, i protagonisti del primo romanzo di Vincenzo Alba dal titolo “Un giorno verranno a chiederti di me” (Eretica, 2019).

Laura Moralis, una nota scrittrice barese di 52 anni, scopre improvvisamente di essere vittima di un male incurabile, proprio quando è sul punto di terminare il suo ultimo romanzo. Andrea Rossetti, un ragazzo di 22 anni, lavora di notte al mercato ortofrutticolo, ma già da qualche tempo arrotonda facendo il “palo” per i contrabbandieri sulla costa brindisina. Vive con sua madre, ha da poco rotto con la sua ragazza, ed è solo. Il 4 febbraio 2013, quella notte, il destino unirà le loro vite e le loro storie così diverse, segnandole per sempre.

Sabato 7 dicembre alle ore 18.30 la presentazione del romanzo in biblioteca con l’autore  Vincenzo Alba, accompagnato nella lettura dalla voce di Angela Vitto e da Stefania Del Giglio nei dialoghi.