Dal 25 agosto la Sala dell’Affresco riapre anche il pomeriggio
Dopo la riapertura degli spazi studio e lettura del 6 agosto scorso, riapre la Sala dell’Affresco anche in orario pomeridiano, per poter così garantire una più ampia fruizione della biblioteca ai suoi utenti.
Già dotata di 13 postazioni, di cui 2 posti con la possibilità di utilizzo del PC per la navigazione in internet e 2 posti dedicati alla consultazione dei periodici, la sala sarà aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 21.00.
Ricordiamo l’obbligo di prenotazione (anche via web collegandosi al sito Servizi SBN-web Polo Terra di Bari) per l’accesso in Biblioteca, per l’accesso nelle sale studio/lettura, per la consultazione di materiali moderni e afferenti alla Sala Manoscritti e Libri Antichi, per il Document Delivery, per il prestito locale (il prestito interbibliotecario sarà sospeso per tutto il mese di agosto) e la restituzione dei libri.
Per accedere in biblioteca sarà necessario rilevare la temperatura corporea (che dovrà essere inferiore a 37,5°) attraverso il termoscanner collocato all’ingresso della Biblioteca o attraverso termometro digitale nella Sala dell’Affresco.
Gli utenti dovranno seguire alcune semplici regole:
- indossare obbligatoriamente la mascherina all’interno della biblioteca;
- igienizzarsi le mani all’ingresso con il gel del dispenser;
- lasciare le borse e gli zaini negli appositi armadietti;
- mantenere la distanza di almeno un metro;
- evitare assembramenti nelle immediate vicinanze dell’ingresso della biblioteca e in generale all’interno della Biblioteca.
Restano per il momento ancora inattivi i seguenti servizi: ingresso alla Sala di Storia Locale “Luigi Russo”, al Music Lab, all’Hi-Tech Lab e al Food Lab.
Restano attivi tutti i servizi da remoto: servizio informazioni, consulenza bibliografica (Reference), Document Delivery, consulenza archivistica e assistenza ai servizi digitali.
Per ulteriori informazioni:
080-4140709 | info@larendella.it