Riapertura al pubblico della Biblioteca Rendella dal 5 dicembre 2020

L’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione avv. Rosanna Perricci comunica che la Biblioteca civica “Prospero Rendella” riapre i propri servizi al pubblico domani 5 dicembre esclusivamente su prenotazione, in seguito alle nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 previste dal DPCM del 3 dicembre 2020 (art 1., comma 10, lettera r) per cui «sono sospesi le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’articolo 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, ad eccezione delle biblioteche dove i relativi servizi sono offerti su prenotazione e degli archivi, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica».

La biblioteca pertanto riapre domani e sarà regolarmente aperta dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 20.00, la domenica dalle 15.00 alle 20.00, osservando la chiusura come di consueto il lunedì. La Sala dell’Affresco, situata al piano terra di Palazzo Rendella nella quale sono attivi i servizi di consultazione giornali, accesso a internet e studio, sarà invece aperta dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Per il servizio di prestito/restituzione volumi e per la consultazione in sede è necessario prenotarsi telefonando al numero telefonico 080-4140709 oppure inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@larendella.it.

Per quanto riguarda la Sala Studio e le Sale Lettura, sarà possibile prenotare l’accesso solo per una volta al giorno, scegliendo l’orario che si preferisce nella fascia oraria del mattino (9.00-14.00) o del pomeriggio (15.00-20.00), collegandosi al sito Servizi SBN-web Polo Terra di Bari.
Borse e/o zaini dovranno essere depositati negli appositi armadietti posti all’ingresso.
Dalle ore 14.00 alle ore 15.00 le sale della biblioteca saranno interessate dalle operazioni di pulizia e sanificazione, mentre tutti gli altri servizi bibliotecari resteranno attivi.

Si ricorda inoltre, che per accedere in biblioteca sarà necessario rilevare la temperatura corporea (che dovrà essere inferiore a 37,5°) attraverso il termoscanner collocato all’ingresso della Biblioteca o attraverso il termometro digitale nella Sala dell’Affresco; igienizzare le mani con apposito gel a disposizione ed indossare correttamente la mascherina per tutta la permanenza in biblioteca.

Restano attivi tutti i servizi da remoto: servizio informazioni, consulenza bibliografica (Reference), Document Delivery, consulenza archivistica e assistenza ai servizi digitali.

Per ulteriori informazioni:
080-4140709 | info@larendella.it