Un nuovo laboratorio musicale made in Rendella dal 12 aprile 2021

L’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci e la Biblioteca civica “Prospero Rendella” propongono, a partire da lunedì 12 aprile alle ore 16.00, un nuovo laboratorio musicale direttamente dal Music Lab della Rendella rivolto ai ragazzi (a partire dai 15 anni di età) e agli adulti.

Nel corso dell’emergenza pandemica il Music Lab ha svolto la sua attività di promozione della cultura musicale sia attraverso le dirette Facebook del mercoledì pomeriggio che ospitano ogni settimana diverse personalità del mondo della musica sia attraverso la Rendella Magazine, una video-rubrica del venerdì pomeriggio contenente notizie musicali.

Da lunedì 12 aprile la Rendella continua la sua programmazione proponendo un nuovo laboratorio creativo di ideazione, scrittura e realizzazione di un cortometraggio-musical per tutti gli appassionati di cinema e musica. Un percorso di 8 incontri che si svolgerà online nelle prossime settimane per scoprire i segreti della musica, del cinema e del loro fantastico connubio. Dall’ideazione del soggetto, attraverso la scrittura della sceneggiatura di un Musical, alla composizione musicale, fino alla realizzazione di un corto musicale made in Rendella.

Gli incontri, su piattaforma Google Meet, sono gratuiti. Per prenotarsi e partecipare occorre inviare una richiesta a info@larendella.it oppure telefonare allo 080-4140704/705.

Vai alla pagina dedicata al Musical Lab