Presentazione del nuovo libro di Mario Contino: martedì 24 agosto in Rendella

Martedì 24 agosto alle ore 18.30 nella Sala Prospero della Biblioteca Rendella l’Associazione CTG Egnatia Monopoli presenta il libro “La morte umanizzata. Shinigami e tristi mietitori (miti e leggende sulla morte)” di Mario Contino.

Dialogano con l’autore: il presentatore Andrea Antonello Nacci e il curatore della prefazione Cosimo Lamanna.

Mario Contino è scrittore nell’ambito del folklore e dell’antropologia, studioso nell’ambito dei fenomeni volgarmente definiti “paranormali”, autore di molteplici pubblicazioni librarie presenti nel circuito di vendita nazionale e internazionale.

In ottemperanza all’art. 3 del Decreto Legge n. 105 del 23 luglio, sarà consentito l’accesso in biblioteca solo alle persone munite di Green Pass (in formato digitale o cartaceo) da esibire unitamente ad un documento d’identità. Esenti solo i bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (età inferiore ai 12 anni) e i soggetti provvisti di idonea certificazione medica.

PhEST 2021: workshop in Rendella dal 6 all’8 agosto

Durante le giornate inaugurali PhEST, il festival internazionale di fotografia, cinema, musica, arte, contaminazioni dal Mediterraneo che si svolge a Monopoli dal 6 agosto all’1 novembre 2021, organizza nella Sala dell’Affresco della Biblioteca Rendella un workshop gratuito dedicato ai bambini dai 10 ai 12 anni sull’uso creativo della fotografia.

6-8 agosto, ore 16.00
SUPERFOTOCOLLA

Un laboratorio, pensato e sviluppato da Roberto Boccaccino e Minimum che utilizza il ritratto fotografico come strumento di creatività.

Gli incontri sono a numero limitato e condotti in totale sicurezza.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: info@phest.it