28 Marzo 2023: Ritagli di giornale, Rocco Casulli

Il secondo libro scelto da Pagina 56 per l’appuntamento di marzo è il graphic novel: Ritagli di giornale, di Rocco Casulli

L’AUTORE
Rocco Casulli, classe 1998, ha frequentato la scuola di fumetto, disegno e illustrazione “Grafite”, attualmente continua con il suo lavoro e studio presso l’Accademia di Brera a Milano. Ha lavorato  alla colorazione del graphic novel “Il Sentiero”. “Ritagli di giornale , edito Ottocervo, è la sua opera d’esordio come autore completo.

IL LIBRO

Diana è un’anziana signora, che ha vissuto gli ultimi sessant’anni della propria vita chiusa in casa. Conosce il mondo solo attraverso il quotidiano a cui è abbonata e di cui è avida lettrice, nonché collezionista. La sua quiete domestica, fatta di ritagli e di una minuta routine quotidiana, viene spezzata il giorno in cui il postino manca la consegna. La “caccia” al giornale costringe Diana ad affrontare le proprie paure e avventurarsi nel terribile-meraviglioso mondo esterno. E si sa, quando ci si mette in cerca di qualcosa, capita di trovarne un’altra. “Ritagli di giornale” è un fumetto alla ricerca dell’equilibrio perfetto tra dramma e fiaba, affidandosi alla lingua universale della poesia. Una favola per tutti, capace di riportare gli adulti all’età della meraviglia e di parlare ai più giovani con la voce dei sentimenti che abbattono gli steccati.

Titolo: Ritagli di giornale

Autore: Rocco Casulli

Editore: Ottocervo

Anno: 2022

Lingua: Italiano

Isbn: 9791280741035

Torna agli appuntamenti di PAGINA 56