Presentazione di Estate sul Rendella Express: il 9 luglio in biblioteca

Mercoledì 9 luglio alle ore 10.00 nella Biblioteca Rendella sarà presentata la rassegna Estate sul Rendella Express, un percorso innovativo che include attività e laboratori destinati a bambini, ragazzi e adulti che si svolgeranno a partire da martedì 15 luglio.

Il Rendella Express si trasforma in un vero e proprio viaggio intorno al mondo, portando i partecipanti alla scoperta di culture, tradizioni e curiosità di Paesi lontani. Attraverso un programma eterogeneo e multidisciplinare, ogni settimana sarà una nuova destinazione, un’occasione unica per esplorare la geografi a, la storia, l’arte, la musica e le tradizioni di diverse parti del globo.

Interverranno il Sindaco Angelo Annese, l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci, Paola Bagnulo di Imago Soc. Coop., Doriana Sparano, Devin Daoli, Viviana e Fabrizio Altomari.

Per informazioni: 080 4140709 | info@larendella.it

In Rendella torna Ritratti Festival: gli appuntamenti in biblioteca

Torna in Biblioteca Rendella Ritratti Festival con la XXI edizione dal titolo “Secret Codes – Elogio della follia” . Il festival, diretto da Antonia Valente, è realizzato sotto l’alto patrocinio del Parlamento europeo, con il sostegno di Ministero della Cultura, di PACT – Polo Arti Cultura Turismo Regione Puglia e dell’Assessorato alla Cultura della Città di Monopoli, guidato da Rosanna Perricci, e si avvale della collaborazione attiva di una rete di sostenitori.

Di seguito il calendario degli appuntamenti in Rendella.

RITRATTI TALK Trovare il tempo | Terrazza del Food Lab

3 luglio 2025, ore 18.30 
Incontro con Francesco Zizola, autore dell’installazione fotografica inedita IN PROFUNDIS LUX. Dialoga con l’artista Fabio Macaluso

1° agosto 2025, ore 19.00
BEFORE IT’S LIGHT OUT: incontro a cura del collettivo studentesco MSA/Radio omnibus

6 agosto 2025, ore 19.00
LA TORNANZA: dialogano Antonio Prota e Flavio R. Albano

8 agosto 2025, ore 19.00
Musicisti di EAU DE RAVEL

RITRATTI KIDS Twice upon a time… | Sala Prospero

16, 23, 30 luglio 2025, ore 16.30 
spettacolo finale il 3 agosto, ore 16.30
Teatro senza parole per gruppi di infanzia ispirato al genio di Luciano Berio, in occasione del centenario dalla nascita.
Laboratorio a cura di Francesco Massaro.
Dai 3 anni in su.  Iscrizioni entro il 6 luglio 2025 compilando il form.