Presentazione del libro “Giulietta Masina” di Gianfranco Angelucci: il 30 novembre in Rendella
Martedì 30 novembre alle ore 18.00 nella Sala Prospero della Biblioteca Rendella l’Associazione Donne per la Città – Presidio del libro di Monopoli presenta il libro “Giulietta Masina” di Gianfranco Angelucci (Edizioni Sabinae, 2021).
Dialoga con l’autore Claudia Contento.
IL LIBRO
Una delle ragioni di questo libro è che Giulietta era davvero l’altra metà del cielo di Fellini, e se non si conosce lei, la sua vita, la sua vicenda, la sua arte, si rischia di non conoscere abbastanza da vicino neppure Federico. Se non si guarda con attenzione “La strada”, non si scoprirà mai che cosa ha tenuto unita, oltre ogni ipotesi plausibile, la coppia più celebre del nostro cinema; e non si riuscirà mai ad addentrarsi con gli strumenti adeguati, anzi indispensabili, nella galassia artistica del Maestro riminese. Il volume contiene un ricco apparato fotografico proviene dall’Archivio fotografico del Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale.
L’incontro si svolgerà in presenza nella Sala Prospero della Biblioteca Rendella nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19. Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti e accesso con Green Pass obbligatorio.
Per informazioni: 080-4140709 | info@larendella.it