Convego ZES: in Rendella il 17 luglio
Lunedì 17 luglio alle ore 17.30 nella Biblioteca Rendella si terrà un incontro dal tema Zes: istruzioni per l’uso. Opportunità di sviluppo e prospettive.
Il convegno è promosso dal Comune di Monopoli, l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti Contabili di Bari e dal Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Bari.
Le Zone economiche speciali sono finalizzate a favorirne lo sviluppo economico e ad attrarre investimenti esteri o extra-regionali con l’obiettivo di colmare i divari territoriali nel Paese, favorendo altresì lo sviluppo delle infrastrutture del territorio, la creazione di nuovi posti di lavoro e la crescita delle attività industriali e delle esportazioni. Nei giorni scorsi la Commissione europea ha dato il via libera alla creazione di Zes unica per tutto il Sud Italia.
Saluti istituzionali del Sindaco di Monopoli Angelo Annese, il Presidente Odec Bari dott. Saverio Piccarreta, il Consigliere Odec con delega Area Finanza Sociale dott.ssa Cinzia Saltino.
Introduce e modera il Consigliere delegato “Paesaggio e Urbanistica, Pianificazione territoriale, Assetto del territorio” della Regione Puglia Stefano Lacatena.
Intervengono il Commissario Straordinario del Governo per la Zes Adriatica interregionale Puglia-Molise Manlio Guadagnolo, il Dirigente dell’Area Organizzativa III – Urbanistica, Edilizia e Lavori Pubblici del Comune di Monopoli ing. Amedeo D’Onghia, il Presidente della commissione finanziamenti europei e del Mezzogiorno dott. Raffele Nitti e la componente della commissione finanziamenti europei e del Mezzogiorno dott.ssa Palma Petrosillo.
Per informazioni: 080.4140709 | info@larendella.it