Dal libro del cuore al luogo del cuore: segui il filo rosso

Chi non riserva una citazione, una frase, un libro, un personaggio che in qualche maniera ha contrassegnato la propria vita o un momento di essa. Quel libro o personaggio che sia, è legato ad un filo rosso nel nostro cuore. Quel sottile filo rosso che può allo stesso tempo legare il nostro cuore ad un luogo della nostra città. Un luogo della bellezza, del ricordo da preservare.

Dal 26 al 31 maggio, con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione Comunale, la libreria Minopolis di Monopoli, ha organizzato l’iniziativa: Dal libro del cuore al luogo del cuore: segui il filo rosso.

In diversi luoghi pubblici e privati sarà collocata una scatoletta contenente del filo rosso e un foglietto, sul quale ciascuno potrà scrivere una citazione, il titolo di un libro, una poesia che in qualche maniera ha segnato il proprio cuore, non dovrà fare altro che legare il filo rosso con la scritta, nel luogo del cuore della città, scattare una foto e postarla con #dallibrodelcuorealluogodelcuore.
La bellezza della nostra città, legata al filo rosso del ricordo della bellezza incontrata tra le pagine di un libro. Con il filo rosso che unisce il paesaggio al libro del cuore, abbiamo voluto interpretare il tema proposto quest’anno dal Maggio dei libri, collegato all’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. Un gesto atto a conoscere meglio il nostro patrimonio culturale in ogni sua forma, per preservarne la bellezza e viverla pienamente. Nella consapevolezza che quanto proviene dal passato va custodito e preservato per le generazioni future.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per informazioni rivolgersi presso la sede della Libreria Minopolis (via Rattazzi, 18 – tel. 080-9373619, libreriaminopolis@libero.it) a Monopoli, presso la Biblioteca Civica Prospero Rendella e gli Info-point Monopoli.

 


GALLERIA FOTOGRAFICA