Distretto Produttivo Puglia Creativa: martedì 20 novembre in biblioteca

Martedì 20 novembre alle ore 16.00 si svolgerà in biblioteca l’incontro CREATIVI, DI COSA AVETE BISOGNO PER DIVENTARE GRANDI?: Traccia con noi il tuo percorso di sviluppo a cura del Distretto Produttivo Puglia Creativa.

Il Distretto Produttivo Puglia Creativa, Partner del Progetto TRACES – TRansnational Accelerator for a Cultural and Creative EcoSystem, finanziato dal programma di cooperazione territoriale Interreg V-A Grecia – Italia 2014-2020, intende creare una rete regionale di acceleratori che possano affiancare le imprese creative della nostra regione nel loro percorso di crescita e sviluppo.
Con l’obiettivo di sperimentare modelli efficaci ed efficienti di accompagnamento, incubazione e consolidamento delle start up e di tutte le imprese culturali e creative, ha avviato un percorso di ascolto e partecipazione attiva di tutti gli operatori del territorio.
Obiettivo finale: la costituzione di 5 Local Atelier, delle vere e proprie officine della creatività immaginate come centri servizi e incubatori, dove le imprese che verranno selezionate, potranno rintracciare tutti i servizi e gli esperti di cui hanno bisogno per crescere, a titolo completamente gratuito.

Programma:

  • ore 16.00: presentazione del progetto “TRACES – TRansnational Accelerator for a Cultural and Creative EcoSystem” e dei dati sullo stato delle imprese culturali e creative nella provincia di Bari
  • ore 16.30: “I creativi siamo noi” – pitch di presentazione delle imprese culturali e creative. Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi, qui
  • ore 17.30: Working groups: “Di cosa hai bisogno per diventare grande?”
  • ore 18.30: conclusioni

L’incontro è rivolto a imprese, associazioni culturali, partite iva operanti nei settori performing arts, cinema, design, software e videogame, architettura, editoria, multimedia ed ogni altro settore in cui la creatività si sprigiona.

Per informazioni: traces@pugliacreativa.it | cell. 371-3087348.