Concorso fotografico 2018 “Il mio amico a 4 zampe”: il 5 dicembre in biblioteca

Venerdì 7 dicembre alle ore 17.30 in biblioteca, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Monopoli ed il Fotoclub Sguardi Oltre FIAF premieranno le foto vincitrici ed ammesse alla Terza Edizione del Concorso Fotografico “Il mio amico a quattro zampe” a cui hanno partecipato gli studenti delle scuole medie e superiori di Monopoli.

Nella stessa serata sarà presentato il tradizionale Calendario del Canile “Amici per la Zampa – 2019” alla presenza delle 13 associazioni che sono state co-protagoniste di questo spettacolare progetto: ANGSA – Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici – Sezione di Monopoli; Madagascar; Misericordia; Coop Sociale Progetto Vita; A.S.D. Action Now;  A.S.D. I Delfini; SS Monopoli Calcio 1966; AVIS – Associazione Italiana Volontari Sangue; Fazenda da Esperança; Azione Cattolica Italiana; Centro Arcobaleno ONLUS; UNITALSI – Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali; Contrada 100 – ARCI Monopoli; Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

La serata sarà diretta da Paola Renna famosissima skipper, donna di cultura sensibilissima e amica da sempre di tutti i pelosi.

L’evento sarà animato da un giovane concertista che suonerà al pianoforte pezzi di Debussy e, a sorpresa, accompagnato dalla sua chitarra acustica un amico della Fazenda da Esperanca farà rivivere alcuni pezzi di Bob Dylan.

Letture a cura della Biblioteca civica Prospero Rendella e presentazione di una bibliografia a tema.