Voci femminili – Caterina Ambrosecchia presenta “Sette secondi”: il 24 marzo in biblioteca

Domenica 24 marzo alle ore 18.00 in biblioteca, Caterina Ambrosecchia presenta “Sette secondi” (Gelsorosso, 2018). Dialoga con l’autrice Manuela Lenoci.

Sette secondi è il tempo che cambia la vita a Elena e alle sue amiche, conosciute in palestra che decidono di passare una vacanza insieme, un viaggio a Mikonos, isola greca, terra affascinante, spazzata dal vento e arsa dal sole. È l’estate del 1994, quattro vite si intrecciano, ma cosa accadrà al termine della vacanza?

Caterina Ambrosecchia insegna psicologia, ma vorrebbe avere più tempo per scrivere. Lo fa nei momenti di pausa, soprattutto quando è in vacanza. Sostiene che “entrare nelle storie, farsi coinvolgere nei personaggi, nutrirli e nutrirsi di essi richiede tempo e concentrazione”.
Ha pubblicato con l’editore Gelsorosso “La donna giusta” e “Sette secondi”.

L’incontro fa parte di “Voci femminili”, rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli con la Biblioteca Rendella e che darà voce a tante donne per tutto il mese di marzo: scrittrici, studiose, artiste, protagoniste di storie che racconteremo dal 3 al 30 marzo in biblioteca.