Master Class di songwriting e casting con il M° Francesco Ciccotti: il 29 giugno in Rendella

Sabato 29 giugno in biblioteca Master Class di Songwritering | Casting con Franceco Ciccotti: autore, produttore e direttore artistico per artisti che hanno partecipato a Sanremo, Amici, XFactor, The Voice, Notre Dame De Paris.

All’incontro possono partecipare cantanti, cantautori, autori, musicisti e band. Al termine della Master Class verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti gli iscritti.

Per informazioni e prenotazioni: 3505653379 | info@musima.it | Via Roma 14, Monopoli (BA)

 

FRANCESCO CICCOTTI

Il 14 Aprile 2019 è uscito il brano “Sospeso” scritto e interpretato da Francesco Ciccotti sulla tragedia del Ponte Morandi, brano che è stato presentato da tutte le emittenti Mediaset (Italia 1, Canale 5, Rete 4, …) che sta passando su tutte le Radio Nazionali (Radio 105, Radio 101, Radio Montecarlo, ecc.) e che è stato patrocinato dal Comune di Genova, Regione Liguria, Genova nel Cuore e Radio Mediaset. Francesco Ciccotti gioca nella Nazionale Italiana dei Cantanti.
Francesco Ciccotti è direttore artistico dell’etichetta Da 10 Production che ha portato Irama a Sanremo Giovani nel 2016, a vincere il Coca Cola Summer Festival nello stesso anno, a firmare un contratto con la Warner e successivamente a vincere AMICI nel 2018. Direttore artistico ed autore del brano “Universo” cantato da Francesco Guasti, arrivato terzo classificato a Sanremo Giovani nel 2017, per il quale ha firmato anche metà delle canzoni comprese nell’album.
Attualmente sta lavorando a svariati progetti, tra cui quelli di Luca Napolitano (Amici, 2dischi d’oro, 2 Wind music Awards), Emiliano Fantuzzi (chitarrista e direttore musicale di Nek, Biagio Antonacci, Nesli), Alta Pressione e di alcuni interessanti emergenti.
Attualmente ricopre il ruolo di Segretario regionale Cisal Sacs per la regione Liguria ed è anche uno dei 5 segretari responsabili Nazionali Cisal Sacs.
Ha collaborato con Daniele Coro, Andrea Amati, Irene Fornaciari e tanti altri.
Collabora con il maestro Adriano Pennino, Danila Satragno, “Lineadue edizioni” di Francesco Gazzè……… e ricopre il ruolo di “direttore artistico” dell’etichetta Toscana “Da 10 Production” di A&R manager per la società “Waves” per il centro di produzioni “Waves Music Center“ e l’etichetta Ligure “Redline”.
Ricopre il ruolo di Saggio, Cultura e Spettacolo per il comune di Genova.
Inoltre da novembre 2018 ricopre due cattedre (Songwriting e Direzione Artistica) presso l’ARTI’S di Genova, accademia d’arte più grande della Liguria.