“Sicurezza informatica: esigenza sociale e strumenti di protezione”: formazione in Rendella il 28 novembre

Giovedì 28 novembre alle ore 16.30 in Rendella si terrà l’incontro di formazione “Sicurezza informatica: esigenza sociale e strumenti di protezione”.
Organizzato da Sofocle Formazione di Monopoli, il seminario intende fornire le conoscenze dei principi relativi alla sicurezza informatica e i riferimenti normativi, europei e nazionali. Il tema della sicurezza informatica, infatti, è attuale come mai prima d’ora visti i nuovi pericoli presenti in rete che rappresentano una minaccia non solo per le aziende ma anche per i privati. Durante l’incontro con esperti del settore, saranno evidenziali diritti e obblighi per aziende e professionisti, ma anche semplici accorgimenti per difendere la propria privacy e i propri dati nella vita di tutti i giorni.

L’incontro, gratuito, è rivolto ad imprenditori, professionisti e a tutti i cittadini interessati al tema. È inoltre accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Bari che attribuirà 3 crediti formativi ordinari a chi parteciperà.

Gli interventi previsti:
– Dati al sicuro: come proteggersi dalle frodi e dai rischi informatici (Giosef Perricci, CEO e IT Manager 360 Consulenza)
– Cyber risk: soluzioni per professionisti e imprese (Stanislao Morea, CEO S.M.A.E. Servizi Assicurativi – Agente Amissima Assicurazione)
– Sicurezza Informatica: una esigenza trasversale (Roberto Cordella, managing director presso ASSMAN s.r.l.

Modera: Gian Luca Urso (Security manager e lead auditor sistemi di gestione della security)