“Totemanzia. Un percorso nell’universo artistico di Antonio Brescia”: il 4 gennaio in Rendella

Sabato 4 gennaio alle ore 19.00 in Biblioteca Rendella, Pietro Brescia, maestro d’arte e fisioterapista, fondatore e presidente dell’Associazione Quadrosfera, presenta il libro “Totemanzia. Un percorso nell’universo artistico di Antonio Brescia” ultima raccolta poetica inedita dell’artista e poeta Antonio Brescia.

Antonio Brescia (Monopoli, 1964-2017) ha votato la sua vita all’arte. Dopo il brillante percorso di studi all’IISS Luigi Russo di Monopoli, ha proseguito la ricerca pittorica, associandovi anche esperienze musicali e teatrali. Da sempre affascinato dall’“Alchimia della parola”, ha completato la sua esplorazione artistico-culturale quando è approdato alla poesia, con risultati lusinghieri a livello nazionale.

Il volume “Totemanzia” è il lascito di un artista che ha saputo inoltrarsi con destrezza nella selva delle arti e contestualmente ha intrapreso un viaggio interiore dettato dall’ansia della scoperta. I risultati della sua ricerca sono opere che oltrepassano i confini dell’esperienza personale e si fanno portatrici di un sentire universale.