“Radici ed ali”: presentazione del nuovo bando della Regione Puglia in Rendella il 13 febbraio

Giovedì 13 febbraio alle ore 15.30 sarà presentato in biblioteca “Radici ed ali” il nuovo bando dell’Assessorato all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia che mette in campo 35 milioni di euro per le imprese culturali e creative che valorizzino e riqualifichino attrattori culturali e naturali del territorio.

“Radici ed ali” si rivolge alle micro, piccole e medie imprese culturali e creative, che potranno presentarsi singolarmente o in forma associata, e finanzia:
– Interventi di recupero fisico e/o funzionale di sale cinematografiche storiche, con 10 milioni di euro
– Interventi di recupero fisico e funzionale di teatri e luoghi dello spettacolo dal vivo con 10 milioni di euro;
– Interventi finalizzati all’ampliamento, alla realizzazione, al miglioramento, alla riqualificazione di beni e luoghi d’arte e produzione culturale e creativa, con 15 milioni di euro.

Per partecipare è indispensabile che i luoghi candidati si trovino in Puglia, che i progetti siano di qualità, coerenti con la strategia e rispettino norme e paesaggio e che le attività messe in campo contribuiscano ad aumentare l’occupazione e l’attrattività territoriale.
La Regione sosterrà fino all’80% delle spese ammissibili e con un contributo massimo a fondo perduto di 2 milioni di euro per progetto.