Festa dei lettori 2021: dal 1 al 3 ottobre

Anche quest’anno l’Associazione Donne per la città –  Presidio del libro di Monopoli promuove la Festa dei lettori 2021, giunta alla sua 17° edizione. Tema “L’invenzione del presente”: in un mondo in cui la pandemia ha condizionato il vivere e le abitudini di tutti noi i “libri” diventano un elemento a cui aggrapparsi, un simbolo metaforico che mette al sicuro e ci paracaduta sul presente come tempo per costruire e ricostruire, partire e ripartire, un atterraggio sicuro per camminare verso il futuro.

Tre gli incontri in Biblioteca Rendella:

Sabato 2 ottobre, ore 10
Mare Nostrum, incontro a cura di Legambiente Monopoli
Saluti: Angelo Annese, Rosanna Perricci e Loredana Ratti
Intervengono: Stefano Ciafani, Ruggero Ronzulli, Daniela Salzedo, Angela Barbanente, Luigi Leotta, Costanza Moreo e Carlo Salvemini.

Sabato 2 ottobre, ore 17.30
…ed io avrò cura di te, incontro a cura di circolo ARCI/Contrada 100, Associazione culturale studentesca Art. 18, studentesse e studenti degli Istituti superiori di Monopoli, Associazione Progetto Donna. Iniziative che avranno come tema “La Cura” del pianeta, del prossimo e della salute mentale.
Saluti: Angelo Annese, Rosanna Perricci e Loredana Ratti
Conducono Barbara Rodi e Domenico Lenoci

Sabato 3 ottobre, ore 17.30
Presentazione del libro “Segnali di vita” di Fabio Zuffanti, a cura del Presidio del libro di Monopoli.
Dialoga con l’autore Maria Zaccaria.

Partecipazione agli eventi in biblioteca nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19. Posti limitati e accesso con Green Pass obbligatorio.
Per ulteriori informazioni: 080-4140709 | info@larendella.it

https://youtu.be/g_hMc1VyMWI

https://youtu.be/79dEh1cKfkc