Narr@zioni. Raccontare se stessi e le proprie emozioni: progetto a cura di Fly – Laboratorio delle Arti l’11 febbraio in Rendella

Venerdì 11 febbraio alle ore 18.00, verrà presentato in Biblioteca Rendella il progetto “Narr@zioni. Raccontare se stessi e le proprie emozioni“, a cura dell’associazione Fly – Laboratorio delle Arti e dell’associazione culturale Senza piume di Giovinazzo, organizzato con il patrocinio della Città di Monopoli e in collaborazione con il Polo Liceale “Galilei – Curie” di Monopoli.

Il progetto, destinato agli allievi degli istituti superiori del Comune di Monopoli, intende tornare a lavorare sui contenuti, ovvero sulla capacità di ogni individuo di guardarsi attorno, e poi dentro, e poi dal di fuori, e poi con gli occhi degli altri, e poi… raccontare, che significa interrogarsi e provare a restituire significato alle esperienze, alla propria identità in fase di costruzione. Un’autentica comunicazione, la “condivisione” appunto, un passaggio necessario e delicatissimo che oggi non può non passare anche dagli strumenti digitali che, studiati e correttamente utilizzati, sono occasione di amplificazione della propria rete sociale e della creatività.

Il progetto “Narr@zioni”, scommette sulla possibilità di fondere conoscenza e competenza sui nuovi media con l’esercizio del pensiero, la creazione e composizione di contenuti di qualità, lo slancio verso una socialità che trova nei social uno stimolo e non un sostituto.

Saluti istituzionali di Rosanna Perricci, Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione e Miriam Gentile Assessore ai Servizi Sociali.
Interverranno: Damiano Nirchio, drammaturgo e regista, responsabile del laboratorio di auto-narrazione e scrittura autobiografica; Fulvia D’Elia, docente universitaria, mediatrice familiare del tribunale di Bari; Vito Palumbo, regista e montatore cinematografico; Paolo Gimmi, docente del Polo Liceale “Galilei – Curie” di Monopoli; Aurelia Longo, responsabile dei servizi sociali del Comune di Monopoli.

L’incontro si svolgerà in presenza nella Sala Prospero della Biblioteca Rendella nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19. Accesso con Green Pass rafforzato e mascherina FFP2 obbligatori.

Per informazioni e prenotazioni: Fly – Laboratorio delle Arti APS 393.9094866 | info@flyarti.it