Presentazione del libro di Giuseppe Bellantuono “I ragazzi del Tagliamento”: il 13 aprile in Rendella

Il 13 aprile alle ore 17.30 l’Associazione Allegra Brigata presenta in Biblioteca Rendella  il libro dal titoloI ragazzi del Tagliamento di Giuseppe Bellantuono.

Introduce l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci.
Modera l’incontro Achille Chillà.
Letture a cura di Angela Vitto.

IL LIBRO
Racconto autobiografico che narra le esperienze di un’infanzia felice trascorsa in villeggiatura durante le vacanze estive. L’autore si ritrovava ogni anno, fino alla prima adolescenza, con gli amici di sempre, e descrive tutto ciò che ha animato quelle calde giornate del Sud, in una ambientazione da cui traspirano sentimenti di pura e genuina amicizia. Emergono emozioni e valori di un’età allegra e spensierata, vissuta nella semplicità della vita in campagna e a stretto contatto con la natura. Vicende che hanno lasciato un segno indelebile nei protagonisti e ne hanno caratterizzato la formazione umana e spirituale, tanto da far nascere il bisogno di condividerle e cristallizzarle in un manoscritto a imperitura memoria.

L’AUTORE
Giuseppe Bellantuono è nato a Monopoli nel 1971. Laureato in Giurisprudenza, esercita la professione di avvocato. è la sua prima pubblicazione.

L’incontro si svolgerà in presenza nella Sala Prospero della Biblioteca Rendella nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19. Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti e accesso con Green Pass rafforzato e mascherina FFP2 obbligatori.

Per informazioni: 080-4140709 | info@larendella.it