Incontro con Jesús Fernández Bedmar: mercoledì 14 settembre in Rendella

Il Presidio del libro di Monopoli presenta mercoledì 14 settembre alle ore 17.30 in Biblioteca Rendella il professor Jesús Fernández Bedmar.

Jesús Fernández Bedmar è stato e continua ad essere un insegnante, un educatore, una persona che vede nel dialogo interpersonale una forma di attività docente, pur nel più assoluto rispetto della personalità dei suoi discepoli. In tutto l’arco della sua esistenza egli si è adoperato affinché in essi si sviluppasse il senso critico, indispensabile per la crescita di ogni persona.
Nella consapevolezza che questo approccio di fronte al sapere possa giovare alla crescita di tutti egli ha prodotto quest’opera rivolta a tutti, utilizzando un linguaggio scevro da difficoltà intellettualistiche ed accessibile a chi, volendo soddisfare il bisogno di saperne di più, intendesse dialogare con lui alla ricerca di qualche utile risposta alle problematiche che il libro affronta.
Il lavoro del prof. Fernandez Bedmar ha la sua genesi in Granada, città in cui il clima costruttivo di vivace scambio fra culture diverse alimenta il loro avvicinamento.

Gianni Sardella e Tonio Bini dialogheranno con l’illustre cattedratico.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: 080.4140709 | info@larendella.it