Presentazione di “ApuliAntiqua – Early Music Festival”: martedì 18 ottobre in Rendella

L’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci comunica che martedì 18 ottobre alle ore 18.00 si terrà in Biblioteca Rendella la conferenza stampa di presentazione del cartellone musicale dell’edizione 2022 di ApuliAntiqua – Early Music Festival.

Nel corso dell’appuntamento saranno illustrati i contenuti dei singoli concerti e gli ospiti, di livello anche internazionale, presenti nella rassegna.

Con la direzione artistica del Maestro Giovanni Rota i 14 concerti si terranno in alcune delle più suggestive chiese e più importanti beni culturali delle città coinvolte nel progetto che ha ottenuto il sostegno del Ministero della Cultura.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Monopoli (Assessorato alla Cultura), dal Comune di Fasano (Assessorato alla Cultura), del Comune di Gioia del Colle (Assessorato alla Cultura) e del Comune di Melissano (Assessorato alla Cultura).

Nel corso della conferenza interverranno il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, l’Assessore alla Cultura, Rosanna Perricci. Inoltre, sarà presente l’Assessore comunale alla Cultura di Fasano, Cinzia Caroli, e altre rappresentanze istituzionali.

Tra gli altri saranno presenti Fabio Galeandro, Direttore del Parco Archeologico di Egnazia, nonché Direttore del Museo Civico di Goia del Colle, e Miranda Carrieri, Direttrice del Museo Diocesano di Monopoli.