“Così come a casa… il mio amico a quattro zampe”: contest fotografico il 30 novembre in Rendella

Mercoledì 30 novembre alle ore 17.00 presso la Biblioteca Rendella ci sarà un incontro promosso dal Canile di Monopoli, con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Monopoli e la collaborazione della Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Monopoli APS e e il FotoClub Sguardi Oltre – FIAF per premiare i vincitori del contest fotografico nazionale 2022 dal titolo “Così come a casa… il mio amico a quattro zampe” e la presentazione del Calendario 2023.

IL CONTEST FOTOGRAFICO
Il contest fotografico continua per il terzo anno di fila a coinvolgere amanti dei cani e appassionati di fotografia e si rinnova quest’anno con l’apertura gli altri animali da compagnia prevedendo, a grande richiesta, una nuova categoria ad essi dedicata.
Trova così reale evidenza la nuova denominazione della Associazione che da seguito al lavoro svolto dai volontari a favore di tutti gli animali, affiancando alla settantennale dizione quella di LNDC Animal Protection.
Il contest, organizzato in collaborazione tra la Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di Monopoli APS e il FotoClub Sguardi Oltre BFI (FIAF) e promosso dagli amici del Canile di Monopoli (Ba) è patrocinato dal Comune di Monopoli e dalla Regione Puglia.
Il concorso gratuito e aperto a tutti – bambini e adulti, ha visto partecipare “fotografi” da tutta Italia. Ben tre le giurie hanno operato, come da Regolamento: La Giuria popolare, composta da tutti gli utenti di Facebook, ha indicato con i propri “like” l’indirizzo pesato delle proprie preferenze, La “Giuria di qualità”, rappresentata dal Direttivo del FotoClub Sguardi Oltre BFI, da giornalisti ed esperti di comunicazione ed infine la “Giuria di docenti”, che si è occupata dei concorrenti appartenenti alle due categorie riservate agli studenti di Primo e Secondo grado. Queste ultime due giurie hanno concorso, in modo pesato, alla individuazione dei Vincitori e delle Menzioni.
La serata sarà impreziosita da un momento musicale a cura di Ruby Fanizzi (voce) e Giorgia Pietrangelo (pianoforte).
È previsto l’intervento di Angelo Annese, Sindaco di Monopoli e di Piera Rosati, Presidente nazionale della LNDC Animal Protection.

D’ARTE, D’AMORE E ALTRI COLORI
Nella stessa serata verrà presentato il Calendario 2023 “D’arte, d’amore e altri colori”, un progetto diventato ormai un cult del panorama animalista e culturale locale, che vede quest’anno come protagonisti e testimonial 12 importanti artisti monopolitani che hanno accettato di affiancarsi ai pelosi del canile in cerca di adozione.
Anche quest’anno a firmare le foto del calendario ci sono Angelo Pisani e Pasquale Raimondo, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Fotoclub Sguardi Oltre BFI di Monopoli.
Gli autori che hanno preso parte al progetto e che prenderanno parte alla serata di presentazione del calendario sono in ordine alfabetico: Gianni Comes, Mario Di Candia, Filly Fiordaliso, Mina Mevoli, Roberto Montemurro, Maurizio Muolo, Angela Panaro, Giuseppe Pavone, Vito Rotolo, Wolfgang Stempfle, Franco Tarantino, Mina Tarantino, Pierfederica Verdegiglio.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: 080.4140709 | info@larendella.it