Evento Lions in Rendella il 18 marzo

In occasione della premiazione del concorso Un poster per la pace il Lions Club Monopoli organizza, con il patrocinio del Comune di Monopoli, sabato 18 marzo alle ore 16.00 nella Sala Prospero della Biblioteca Rendellaha un incontro su Educazione: itinerario di Pace?.

Interverranno Don Antonio Esposito, cappellano dell’IRCSS di Castellana Grotte e Mons. Giuseppe Favale, Vescovo della Diocesi di Conversano- Monopoli. Conclusioni dell’Ing. Roberto Mastromattei, Governatore del Distretto Lions 108 AB Puglia.

Un poster per la pace è il concorso per opere artistiche sponsorizzato dai Lions da oltre trentanni e ideato per sensibilizzare i giovani sui temi della Pace, dell’amicizia tra i popoli e della comprensione internazionale. Il tema di quest’anno è incentrato sulla Compassione, un’emozione che i giovani sono spesso in grado di esprimere più apertamente rispetto agli adulti.
Quest’anno hanno partecipato gli studenti di: I.C. “Sofo” e I.C. “Modugno-Galilei” di Monopoli, I.C. “Sarnelli-De Donato-Rodari” di Polignano a Mare e I.C. “Tauro-Viterbo” di Castellana Grotte.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: 080-4140709 | info@larendella.it