BIMBINFESTA 2023: gli appuntamenti in Rendella della rassegna

Tutti i colori dei bambini

È la mission della terza edizione del Festival dell’infanzia Bimbinfesta in programma dal 15 al 21 aprile nel sud-est barese.
L’iniziativa è organizzata dal Laboratorio Urbano Scuola Comunale di Musica Filippo Cortese di Giovinazzo, con la media partner di Rai Kids e la collaborazione di una ventina di partner pubblici e privati.
Per una settimana il festival animerà il territorio dei comuni di Conversano, Mola di Bari, Monopoli e Polignano a Mare, con una formula che prevede in mattinata attività e laboratori promossi nelle scuole e sul territorio, nel pomeriggio attività libere per bambini e famiglie, occasioni di formazione per operatori dell’informazione.
Ideatore e direttore artistico Oreste Castagna, da Rai Yoyo.

​In Biblioteca Rendella due appuntamenti da non perdere con Mamma Lingua, storie per tutti, nessuno escluso, un progetto rivolto alle famiglie delle comunità straniere del nostro paese che ha l’obiettivo di promuovere la consapevolezza dell’importanza della lettura in famiglia in lingua madre, tramite la diffusione nelle biblioteche di libri per bambini nelle lingue maggiormente parlate nel nostro Paese.

Mercoledì 19 aprile, ore 17.00 | Letture animate (4-7 anni)
Giovedì 20 aprile, ore 17.00 | Letture dal mondo (8-13 anni)

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria allo 080-4140709 | info@larendella.it