Reading “STAI ZITTA!”: il 25 novembre in Rendella
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci e la Biblioteca civica “Prospero Rendella” in collaborazione con Imago Società Cooperativa, Contrada 100 – Circolo ARCI Monopoli, Articolo 18 – Associazione studentesca ed Ellisse, promuovono “STAI ZITTA!” un open-reading letterario, con un omaggio alla scrittrice e attivista Michela Murgia, che si terrà in Rendella sabato 25 novembre alle ore 19.00.
Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999 in memoria delle sorelle Mirabal, tre attiviste politiche uccise in Repubblica Dominicana nel 1960.
Se domani sono io,[…] se non torno domani, distruggi tutto. Se domani tocca a me, voglio essere l’ultima. (Cristina Torres Cáceres)
Il racconto è la forma espressiva scelta per ricordare tutte le donne vittime di femminicidio e sensibilizzare, far riflettere ed educare la comunità affinché non succeda mai più.
Incontro aperto a tutti, per partecipare con una lettura è gradita la prenotazione.
Per informazioni: 080.4140709 | info@larendella.it