STOP KILLING US: il 23 novembre in Piazza Garibaldi e Biblioteca Rendella

La Città di Monopoli si prepara a celebrare la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne con un ricco programma di appuntamenti dal 22 al 29 novembre 2024. Promosse dall’Assessorato alle Pari Opportunità e Politiche Giovanili, guidato da Antonella Fiume, e dall’Assessorato alla Cultura, diretto da Rosanna Perricci, le iniziative intendono sensibilizzare la cittadinanza su un tema cruciale e incoraggiare una riflessione condivisa per contrastare ogni forma di violenza.

Tra le iniziative il 23 novembre ricordiamo il doppio appuntamento dal titolo STOP KILLING US promosso dall’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci,  la Biblioteca Rendella in collaborazione con Elisse, Contrada 100 – Circolo Arci e Articolo 18.

Alle ore 19.00, Piazza Garibaldi ospiterà Facciamo Rumore, un’installazione visiva , un’esplosione di colori e suoni celebrerà la solidarietà e ricorderà le vittime di violenza, invitando tutti a riflettere sull’importanza del cambiamento.

Alle ore 20.30 la manifestazione si sposterà in Biblioteca Rendella dove verrà proiettato il film iraniano La bambina segreta, che offre uno sguardo intenso sulla condizione femminile e sull’oppressione delle donne.

Per informazioni: 080-4140709 | info@larendella.it