Rendella d’Autore | Domenica 25 gennaio: Francesco Rossiello presenta L’alba di cui sono grato

Domenica 25 gennaio alle ore 17.30 nella Sala Prospero della Biblioteca Rendella si terrà la presentazione del libro L’alba di cui sono grato di Francesco Rossiello.
Saluti dell’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci.
Interviene Daniela Izzo.
L’autore dialoga con Cosimo Diroma e Angela Troiani
Moderano Nicola De Lauro e Francesco Pepe.
Letture Paolo Panaro, Elisabetta Stragapede, Teresa Tropiano e Maria Grazia Palazzo.
Intervento musicale Cosimo Ladogana.
Incontro in collaborazione con Rotary Club Monopoli, Fondazione LRH e Conservatorio “N.Rota” di Monopoli.
Idea e progetto di Cosimo Mimmo Panaro con la collaborazione di Valentina Vignoli.

IL LIBRO
La Malattia di Huntington è una malattia rara, degenerativa, che sorprende in modo brutale la vita di chi ne è colpito e delle persone che gli sono accanto. L’autore ne sa qualcosa: prima ha accompagnato la madre verso il destino della malattia, poi il fratello. Questo libro è il resoconto di una lunga traversata che Francesco Rossiello ha dovuto compiere durante gran parte della sua vita, alla continua ricerca di un senso possibile dentro un destino ormai segnato. Senza cedere al peso di una vita vissuta tra le angosce, oggi si dedica all’ascolto e al sostegno di chi vive quella stessa battaglia, condividendo la sua esperienza. L’autore sceglie di raccontare, di non nascondersi, con la speranza di sensibilizzare i lettori attraverso una testimonianza autentica che rende protagonisti di un dolore a cui non c’è rimedio. Un racconto intimo e profondo che ha il sapore del coraggio.

L’AUTRICE
Francesco Rossiello nato a Bitonto il 21 ottobre 1960, vive e lavora a Bari come broker assicurativo. Presidente del Circolo Canottieri Barion, è un appassionato promotore della vela e della vita sportiva, un impegno che porta avanti con entusiasmo e dedizione. Uomo dal cuore generoso, dedica tempo ed energie a iniziative di sostegno per chi si trova in difficoltà, dimostrando profonda sensibilità e attenzione verso il prossimo. Negli ultimi anni ha riscoperto un legame speciale con la terra, dedicandosi con passione all’attività agricola, che per lui rappresenta una fonte di equilibrio e una rinnovata soddisfazione nella semplicità della vita di campagna.

Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: 080-4140709 | info@larendella.it