Rendella d’Autore | Sabato 21 febbraio: Giovanni Del Missier e Roberto Massaro presenta La morale può cambiare?
Sabato 21 febbraio alle ore 17.30 nella Sala Prospero della Biblioteca Rendella si terrà la presentazione del libro La morale può cambiare? Alla ricerca di nuovi paradigmi per l’etica sessuale di Giovanni Del Missier e Roberto Massaro.
Saluti dell’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci e di S.E.R. Mons. Giuseppe Favale, Vescovo di Conversano-Monopoli.
Modera don Pierpaolo Pacello, Psicologo e Rettore del Seminario Vescovile di Conversano.
Incontro in collaborazione con Associazione Ellisse, Zaccheo Puglia e Donne per la Città – Presidio del libro di Monopoli.
IL LIBRO
Un volume per accompagnare gli uomini e le donne di oggi a riscoprire che la sessualità è un regalo meraviglio [di Dio] per le sue creature (Amoris laetitia) e che la Chiesa può essere un partner credibile e autorevole in questa scoperta. I protagonisti principali dell’opera sono i centonovanta operatori e operatrici pastorali attivi in Italia che hanno accettato di rispondere a quattro questioni rilevanti nel dibattito etico contemporaneo: relazioni omoaffettive; convivenze; ruolo della donna nella Chiesa; incongruenza di genere e integrazione nella comunità cristiana. La ricerca condotta suggerisce un metodo per la riflessione morale e ispira una prassi pastorale in grado di dare alla riflessione teologica elementi nuovi per “accompagnare, discernere e integrare” quanti — spesso anche a causa dell’etica sessuale cattolica — proprio dalla Chiesa si sono sentiti feriti ed esclusi.
Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: 080-4140709 | info@larendella.it


Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!