Presentazione del catalogo della mostra “SublimAzioni”: martedì 4 novembre in Rendella

Martedì 4 novembre alle ore 18.30 in Biblioteca Rendella, verrà presentato il catalogo della mostra d’arte contemporanea SublimAzioni – Tracce di Umano e AI di NuvolaProject, promossa dalla Fondazione Pino Pascali e dal Comune di Monopoli. All’evento interverranno il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, l’Assessore alla Cultura, Rosanna Perricci, e il Dirigente dell’Area Organizzativa I – Affari Generali e Sviluppo Locale, dott. Pietro D’Amico. La mostra, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli, si avvale della collaborazione con la Fondazione Pino Pascali di Polignano a Mare e del patrocinio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Bari.

Nel corso dell’incontro sarà presentato il catalogo libro d’artista, volume phygital prodotto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli ed edito da Sfera Edizioni: un’opera editoriale pensata come parte integrante del progetto, nata dal confronto tra arte, scrittura e intelligenza artificiale.

Una traccia viva e interattiva, capace di conservare e rigenerare l’esperienza della mostra, mantenendo la connessione tra i luoghi, le persone e le idee che l’hanno resa possibile.

SublimAzionI è un progetto di NuvolaProject, con Noesis, intelligenza artificiale co-creativa che esplora la materia della memoria per trasformarla in visione. Un esperimento poetico, visivo e phygital che fa vibrare insieme tracce d’umano e scintille di AI.

Interverranno: il curatore Carmelo Cipriani, gli artisti Gaia RiposatiMassimo Di Leo, Carlo Infante, Giovanna dalla Chiesa, Alain Fleischer.

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: 080-4140709 | info@larendella.it