M.I.M. – Monopoli Identità Mediterranea (1ª edizione – 2018)

Monopoli Identità Mediterranea.

                        Un Mare chiuso per una Civiltà aperta

 

Il Festival M.I.M. – Monopoli Identità Mediterranea (2018), da un’idea del giornalista pubblicista Mario Valentino,  coordinato da Ilaria L’Abbate, organizzato dall’associazione A.B.O. (Associazione Bambini Ospedalizzati) e’ in programma sabato 19 e domenica 20 maggio dalle ore 18.00 alle 22.00 presso il chiostro e la Sala Eventi della Biblioteca.

Nel corso delle due serate, si terranno incontri, dialoghi interculturali, letture, momenti musicali, cinema, filmati, novità editoriali, riflessioni sui temi della legalità, dell’archeologia, dell’arte e sulle origini di Monopoli. Prestigiosi gli ospiti che interverranno a testimoniare il chiasmo della civiltà che il “mare nostrum” rappresenta e che vede Monopoli con la sua storia e la spiccata vocazione turistica protagonista in chiave moderna.

Partner della prima edizione di M.I.M.: il Comune di Monopoli, il Museo Archeologico Nazionale di Egnazia, il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli, l’Accademia di Belle Arti di Bari, il liceo artistico “Luigi Russo” e il Polo liceale “Galileo Galilei” di Monopoli.

Tra gli ospiti: Caterina Chinnici, Patrizia Rautiis, Nabil Salameh, Enzo Quarto, Nico Cirasola, Angela Ciancio, Rosita Ferrato, Attilio Troiano jazz trio, il duo Giacomo Desiante e Anna Dibattista, Mike Zonno, Alberto Selvaggi, la dirigenza e staff tecnico del Monopoli Calcio.
Il premio “Mercurio” è opera del maestro Donatello Grassi.

Per info. 338-9372440

 


GALLERIA FOTOGRAFICA