Festa dei Lettori 2020 in Rendella: “Phest con i lettori a Monopoli”

L’Assessore alla Cultura avv. Rosanna Perricci e la Biblioteca civica “Prospero Rendella” aderiscono anche quest’anno alla 16° edizione della rassegna nazionale Festa dei Lettori, promosso dall’Associazione “Donne per la Città – Presidio del Libro di Monopoli”.
Il tema di quest’anno è L’invenzione del presente, perché per provare a superare questo grave momento di emergenza sanitaria dobbiamo vivere il presente, che può offrirci spunti di riflessione e nuovi stimoli soprattutto con la lettura. L’idea è quella di servirsi del presente per non avere paura e per superare le difficoltà insieme, con i libri, l’arte e la bellezza.

L’Associazione “Donne per la Città” – Presidio del libro di Monopoli ha pensato di associare la Festa dei lettori al PhEST, Festival internazionale di fotografia e arte, la cui quinta edizione, dedicata al pianeta Terra, è in corso di svolgimento a Monopoli dal 7 agosto fino al 1° novembre.

Tra i tanti appuntamenti in programma in collaborazione anche con l’Associazione teatrale “Allegra Brigata”, con il FAI-Gruppo di Monopoli e con la libreria Minopolis, sono previsti due incontri presso la Sala Prospero della Biblioteca Rendella:

24 settembre, ore 16.30 | inaugurazione “Phest con i lettori”

27 settembre, ore 18.00 | presentazione del libro di Stefano Di Lauro dal titolo “Troppo lontano per andarci e tornare”. Dialogherà con l’autore Alma Sinibaldi e interverrà il musicista Alessandro Pipino

Nel rispetto delle norme anti Covid-19, gli eventi in ciascuna giornata all’interno della Rendella saranno contingentati con un numero massimo di 30 persone. È pertanto necessario prenotare la propria partecipazione agli eventi in Biblioteca, comunicando i propri dati anagrafici e il recapito telefonico con l’invio di un messaggio WhatsApp al numero 328.4141907.