Il favoloso Gianni – Antologia murale in 21 pannelli: dal 15 al 31 ottobre in Rendella la mostra per il centenario di Gianni Rodari

L’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci e la Biblioteca civica “Prospero Rendella” aderiscono all’iniziativa “100 Rodari” promossa da Edizioni EL, Einaudi Ragazzi e Emme Edizioni per festeggiare i cento anni dalla nascita del grande maestro della fantasia, Gianni Rodari.

A partire da oggi 15 ottobre è visitabile fino al 31 ottobre in biblioteca la mostra “Il favoloso Gianni – Antologia murale in 21 pannelli”. L’esposizione è stata realizzata originariamente negli anni ’80 dal Coordinamento Genitori Democratici (ONLUS fondata nel 1976 da Marisa Musu e Gianni Rodari sull’onda dei movimenti di partecipazione e di rinnovamento democratico delle istituzioni tradizionali), con testi di Rodari e disegni di Paola Rodari.

La mostra è visitabile negli orari di apertura della biblioteca (dal martedì al sabato ore 9-20 e la domenica ore 15-20). Per poter accedere è obbligatorio prenotarsi telefonando al numero 080-4140709 oppure scrivendo a info@larendella.it, nel rispetto delle misure anti-Covid 19.

Oltre a poter ammirare l’originale esposizione, la Rendella si veste di parole, colori e libri per festeggiare questo importante anniversario. Sarà possibile trovare sugli scaffali una ricca selezione di opere di Gianni Rodari: filastrocche, storie e giochi di parole che raccontano una realtà sempre attuale, descrivendo sentimenti ancora veri e semplicemente geniali.

Infine, le consuete passeggiate con lettura animata di #outsideRendella, programmate per il 17 e il 22 ottobre, saranno interamente dedicate al maestro di Omegna. Gli incontri sono riservati a 10 bimbi dai 5 ai 7 anni accompagnati da un genitore, su prenotazione.