Presentazione del progetto M.U.S.A. (Associazione AccordiAbili): in Rendella domenica 16 gennaio

Al via il progetto M.U.S.A. di AccordiAbili.

Domenica 16 gennaio alle ore 17.30 in Biblioteca Rendella verrà lanciata la campagna crowdfunding per raccogliere fondi che permettano all’associazione di realizzare almeno 10 nuovi M.U.S.A. (Mouth Ultimate Sound Adapter).

M.U.S.A. (Mouth Ultimate Sound Adapter) è il prototipo di strumento musicale inclusivo che gli esperti del nostro team Emotion hanno potuto sviluppare nell’ambito del progetto AbilbAnd (finanziato dal bando Puglia Capitale Sociale 2.0). Uno strumento pensato per chi ha limitate capacità motorie che non è possibile compensare attraverso l’adattamento di strumenti convenzionali. Potrà essere programmato e personalizzato a seconda dell’utente, permettendogli di fare musica grazie ai comandi attuati con il movimento del capo e da un semplice soffio, grazie ad una comune cannuccia per alimenti, intercambiabile, che agisce come leva di comando dello strumento.

Interverranno:

Rosanna Perricci, Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Monopoli;
Miriam Gentile, Assessore  ai Servizi Sociali del Comune di Monopoli;
Vincenzo Deluci, Presidente diAccordiAbili;
Fabrizio Giannuzzi, regista del corto “Lo sai che una cannuccia può dar fiato ad un sogno?” che sarà proiettato durante l’incontro;
Roberto De Nicolò, Team Emotion AccordiAbili.

L’incontro si svolgerà in presenza nella Sala Prospero della Biblioteca Rendella nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19. Accesso con Green Pass rafforzato e mascherina FFP2 obbligatori. Gradita prenotazione telefonando al numero 338.8525075 (Francesco Trapani – Responsabile Progetto).

Per informazioni: 080-4140709 | info@larendella.it