Rendella d’Autore | 3 febbraio 2022: Rosi Brescia presenta “Ora più che mai”

Il 3 febbraio alle ore 17.30 nella Sala Prospero della Biblioteca Rendella la presentazione del libro dal titolo Ora più che mai di Rosi Brescia.

Introduce l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci.
Dialoga con l’autrice Nicola De Dominicis.
Letture a cura di Angela Vitto.

IL LIBRO

L’azione inizia il 29 febbraio del 2020, quel giorno bisestile, quel giorno in più che porterà Stella e suo nipote Francesco in Puglia dalla loro Milano. Zia e nipote, approdano in una non meglio precisata contrada, nei trulli di famiglia, spinti da Sandro (fratello di Stella e padre di Francesco) medico rianimatore del “Sacco” che vede la situazione precipitare e spera che al sud il maledetto virus non arrivi ma… Tutti ricordiamo come andò!
Il sottofondo è presente in tutta la narrazione eppure d’improvviso c’è ben altro. C’è la vita dirompente, la speranza che non muore, l’amore che ritorna… E poi la morte sbilancia gli equilibri ma ancora tutto cambia, di nuovo. Arriveranno mani ad aiutare e magie brilleranno dove era buio, inaspettate! ORA PIÙ CHE MAI.

 

 

 

L’AUTRICE

Rosi Brescia nasce a Oliena (NU) nel 1962 da genitori monopolitani. Leonardo, il padre, milite dell’Arma condurrà la famiglia, dopo la Sardegna, in Umbria e poi in Basilicata. Sono stati i contatti con luoghi e persone nuove che hanno plasmato la personalità di Rosi, fin dall’infanzia aperta a pensieri e paesaggi, spaziando in letture e libri fino ad approdare alla scrittura, una volta conclusi gli studi di indirizzo classico, dapprima con timidi tentativi (piccole collaborazioni con settimanali di tiratura nazionale) poi con sempre maggior sicurezza, fino a voler fare della scrittura una vera ragione di vita. Nel 2016 il primo romanzo All’amore non si sfugge. Nel 2018 Un borgo nel cuore ambientato quasi per intero nella sua Monopoli e piazzatosi al terzo posto al concorso letterario nazionale Inchiostro di mare. Infine,  il 2021 vede la luce il terzo Ora più che mai, scritto durante la quarantena della primavera 2020.

 

L’incontro si svolgerà in presenza nella Sala Prospero della Biblioteca Rendella nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19. Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti e accesso con Green Pass rafforzato e mascherina FFP2 obbligatori.

Per informazioni: 080-4140709 | info@larendella.it