Presentazione del libro di Barbara Ferraro “Guinefort”: il 20 agosto in Rendella

Il 20 agosto alle ore 18.00 in Rendella sarà ospite la libraia scrittrice Barbara Ferraro per presentare il suo ultimo libro Guinefort (LupoGuido Edizioni, 2022), illustrazioni di Francesca Ballarini.
Un incontro per piccoli lettori e grandi appassionati.
A dialogare con Barbara la collega libraia Mariella Fusillo, un’occasione speciale per parlare di albi illustrati, storie e scrittura.
Il progetto è a cura dell’Associazione culturale Trame.

IL LIBRO
Due fratelli scappano di casa per trovare un rimedio che curi la loro mamma e che solo Guinefort, un cane magico che vive in Francia, può procurargli.
Hanno con sé tutto il necessario: la mappa, il taccuino con le informazioni, la bussola di ottone del nonno, un po’ di spago, le matite con la gomma sopra, la macchina fotografica e il cioccolato fondente, che se è quello buono ha più vitamine della frutta.
L’importante è non confondersi all’incrocio tra corso Svizzera e via Monte Baldo, perché altrimenti invece che in Francia ci si ritrova in Germania e si perde la via.
Una storia moderna, che affonda le radici nella fiaba classica, fatta di cura, coraggio, complicità e determinazione.

L’AUTRICE
Barbara Ferraro è scrittrice, libraia, esperta di letteratura per l’infanzia. Ha una libreria indipendente a Roma, Il Giardino Incartato. Di formazione filologa, è esperta di fiabe, racconti, leggende popolari. Dopo la laurea in Lingue e letterature straniere ha lavorato presso la Fondazione Roberto Rossellini indagando il rapporto tra parola e immagine. Scrive per diverse riviste specializzate e sulla rivista di Alir, l’Associazione librerie indipendenti per ragazzi, di cui è vicepresidente.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: 080.4140709 | info@larendella.it