Presentazione delle Legge Regionale per il riconoscimento delle Attività storiche e di tradizione della Puglia: il 12 ottobre in Rendella

Mercoledì 12 ottobre alle ore 17.00 in Biblioteca Rendella, la Confartigianato Imprese Puglia presenterà l’avviso pubblico regionale per il riconoscimento delle attività storiche e di tradizione della Puglia.

L’incontro sarà occasione per illustrare i contenuti della legge regionale 30/2021 e gli interventi di sostegno per le attività storiche e di tradizione riconosciute dalla Regione Puglia.
In particolare, si parlerà di finalità della legge, caratteristiche richieste per la candidatura delle imprese, possibili sviluppi e benefici per le aziende, modalità per la presentazione dell’istanza.
La legge distingue le attività in tre macro-categorie: botteghe artigiane storiche; negozi storici (esercizi commerciali); locali storici (ristorazione e somministrazione alimenti).
A loro volta queste aree contemplano tre categorie a seconda degli anni di esercizio dimostrabili: 30, 40 o 70.
In particolare, le imprese che possono provare 70 anni di attività potranno vantarsi del titolo di bottega, negozio o locale “patrimonio di Puglia”.
Le aziende che saranno riconosciute potranno utilizzare appositi marchi regionali, fregi e vetrofanie, per comunicare alla clientela il riconoscimento da parte della Regione della storicità dell’azienda.

Per informazioni: CATA Confartigianato Bari | tel. 080.5959434