Il quinto elemento, la gioia: incontro di teatro danza con Il TeatroVerso dell’Arcadìa l’8 novembre in Rendella

Martedì 8 novembre alle ore 17.00, presso la Sala Prospero della Biblioteca Rendella, si terrà una lezione aperta di teatro danza dal titolo “Il quinto elemento: la gioia!” con la danzatrice e coreografa Elisa Barucchieri a conclusione del percorso intensivo seguito dagli attori de Il TeatroVerso dell’Arcadìa e dagli studenti del Polo Liceale “G. Galilei – M. Curie” nell’ambito del progetto “AscoltArti-Il benessere psicofisico attraverso le arti sociali“. “AscoltArti” è un progetto del CSV “San Nicola” in collaborazione con “Centro Arcobaleno” OdV e gli altri partner del Tavolo di co-progettazione “Salute e benessere”, realizzato attraverso l’Avviso pubblico #Ideattiva 2ª edizione, con il patrocinio del Comune di Monopoli.

Interverranno: l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci, l’Assessore allo Stato sociale Miriam Gentile, la Presidente di CSV “San Nicola” Rosa Franco e il Direttore di CSV “San Nicola” Alessandro Cobianchi.

Questo evento è finalizzato alla riflessione sulla possibilità di inclusione delle persone con disabilità nelle attività artistiche-culturali e alla formazione e promozione al volontariato delle nuove generazioni mediante le arti sociali.
Oltre al percorso intensivo di teatro danza il progetto prevede laboratori di musicoterapia, teatro integrato, ma anche psicomotricità funzionale e animazione ludico-ricreativa inclusiva per ragazzi dai 10 ai 14 anni.