Corso di turismo sociale e giovanile per la conoscenza e la valorizzazione di Monopoli e dintorni: dal 4 maggio in Rendella

Dal 4 maggio avrà inizio in in Biblioteca Rendella la 28^edizione del Corso di turismo sociale e giovanile per la conoscenza e la valorizzazione di Monopoli e dintorni, organizzato dal Centro Turistico Giovanile “Egnatia” di Monopoli, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del comune di Monopoli.

Quattro gli incontri teorici in programma, che spazieranno nella storia locale vista da diversi punti di vista, da quello storico artistico a quello folkloristico. A tenere le lezioni qualificati docenti o esperti di storia e tradizioni locali. Gli incontri previsti in biblioteca si terranno il 4 e il 25 maggio, l’1 e l’8 giugno dalle ore 18.00 alle ore 19.30. Oltre agli incontri teorici sono previste anche escursioni nel fine settimana (sabato pomeriggio o domenica). Gli incontri teorici sono gratuiti e aperti a tutti, mentre per partecipare alle escursioni nel territorio sarà necessario essere soci del Centro turistico Giovanile. Il Corso CTG rientra in una lunga e consolidata tradizione del Gruppo “Egnatia” di Monopoli, pionieristico da questo punto di vista, e intende promuovere la figura degli Animatori Culturali Ambientali del Ctg volontari che abbiano conoscenze tali da poter valorizzare e tutelare il ricco patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale della città di Monopoli.

Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: ctgmonopoli@gmail.com – tel. (solo whatsapp o sms) 389.5939273