Rendella d’Autore | 22 aprile 2023: Pietro Guccione presenta “Non sono i tuoi occhi”

Il 22 aprile alle ore 18.00 nella Sala Prospero della Biblioteca Rendella verrà presentato il volume Non sono i tuoi occhi (Edizione Albatros, 2021) di Pietro Guccione.

Evento a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli.
Dialoga con l’autore Antonio Bini.

IL LIBRO
Romanzo di formazione che racconta in prima persona le esperienze straordinarie vissute da un ragazzo che decide di intraprendere un’esperienza lavorativa e formativa dopo una delusione amorosa.
Durante l’estate, si ritroverà a lavorare come pastore tra i monti dell’Appennino dove verrà suo malgrado coinvolto in un mistero.
Un protagonista senza nome attraversa tutti i passaggi che sembrano necessari per diventare adulti: il lavoro come sacrificio e dedizione, il senso di solitudine, il dolore di una perdita.

L’AUTORE
Pietro Guccione è nato a Bari nel 1971. Si è laureato e addottorato presso il Politecnico di Bari dove è professore Associato di Telecomunicazioni, occupandosi di sistemi spaziali per l’osservazione della Terra. Tra i suoi interessi personali: la Fisica, l’Astronomia, gli Scacchi e il Cinema, lo Sport (praticato anche a livello agonistico). Ama particolarmente la poesia, dove si è cimentato in qualche componimento, insieme a qualche racconto, tutti inediti. Questo è il suo primo romanzo.

Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: 080-4140709 | info@larendella.it