Rendella d’Autore | 16 gennaio 2024: Gabriella Genisi presenta “L’angelo di Castelforte”

Il 16 gennaio alle ore 17.00 nella Sala Prospero della Biblioteca Rendella verrà presentato il volume L’angelo di Castelforte (Rizzoli, 2023) di Gabriella Genisi.

Evento a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli in collaborazione con l’Associazione Monopoli Cultura Arte e Bellezza.

Introduce l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci.
L’autrice dialoga con Antonella Demola.
Interviene Daniela Izzo.

IL LIBRO
Libro finalista del Premio Giorgio Scerbanenco 2023.
In questo romanzo di parole, respiri, tramonti, amore, morte, Gabriella Genisi ci racconta il lato più perturbante degli scrittori. E, come tanti piccoli indiani, ognuno di loro dovrà guardarsi le spalle.
Al 149° piano di un grattacielo nel cuore della City, Victor Allen, un anziano lord inglese, regola lo schienale della poltrona, inforca gli occhiali color tartaruga e si immerge nelle bellezze del Salento. La trasparenza del mare che si fonde con la macchia mediterranea, la terra rossa punteggiata di ulivi, un panorama mozzafiato: non appena vede il video mostratogli dall’agente immobiliare decide che la tenuta nell’antico borgo di Castelforte sarà sua. Lì infatti fonderà una residenza per scrittori, selezionati in tutto il mondo per lavorare a un progetto letterario. All’inaugurazione, Castelforte risplende e sembra promettere una quiete paradisiaca ai futuri abitanti…Intanto Chicca Lopez, dopo l’ultima indagine che l’ha stremata, naviga su una barca nel mare d’inverno insieme a Glenda, la barista che le ha rubato il cuore. Ma la vacanza dura poco: una scrittrice della residenza è stata trovata con la testa fracassata, ed è solo l’inizio. L’indomita carabiniera deve tornare in servizio e indagare su un nuovo complicato caso. Torna una delle serie più amate della scena noir.

L’AUTRICE
Gabriella Genisi ha scritto numerosi libri e ha inventato i personaggi del commissario Lolita Lobosco e la marescialla Chicca Lopez. Tra i suoi libri per Sonzogno: La circonferenza delle arance (2010), Giallo ciliegia (2011), Uva noir (2012), Gioco pericoloso (2014), Spaghetti all’assassina (2015), Mare nero (2016), Dopo tanta nebbia (2017) e Lo scammaro avvelenato (2022). Ha inoltre scritto: La teoria di Camila. Una nuova geografia familiare (Perrone, 2018), Pizzica amara (Rizzoli, 2019), La regola di Santa Croce (2021) e L’angelo di Castelforte (2023).

Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: 080-4140709 | info@larendella.it