Conferenza internazionale di Immunologia Traslazionale: a Monopoli dal 22 al 25 maggio

Ha preso il via oggi la Conferenza internazionale di Immunologia Traslazionale che si terrà a Monopoli dal 22 al 25 maggio.
L’evento è organizzato dalla Società Italiana di Immunologia (www.siica.it) sotto i patrocini del Comune di Monopoli, dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, del Polo Liceale “Galileo Galilei” e del Conservatorio “Nino Rota”.

Le sessioni plenarie si terranno presso l’Auditorium Radar. Il Castello di Carlo V, la Biblioteca Comunale “Prospero Rendella” e Palazzo Palmieri ospiteranno invece sia attività scientifiche congressuali che divulgative per la cittadinanza su importanti temi di Sanità Pubblica.

Ci sarà la possibilità di interagire con i massimi esperti mondiali in materia di vaccini, oncologia, autoimmunità, infezioni e molte altre malattie immunologiche. Tra i nomi dei molti scienziati presenti all’evento, segnaliamo quelli dei Prof. Alberto Mantovani, Rino Rappuoli, Marco Colonna, Michael Caligiuri, oltre all’intero direttivo della Società Italiana di Immunologia.
Questo progetto è mirato a creare una forte interazione tra il mondo della scienza e la società civile in un contesto unico e ricco di storia.
Per conoscere il programma completo clicca qui.