Voci femminili – Patrizia Rossini presenta “Eravamo quattro amiche in chat”: il 17 marzo in biblioteca

Domenica 17 marzo alle ore 18.00 in biblioteca, Patrizia Rossini presenta “Eravamo quattro amiche in chat” (Gelsorosso, 2018). Dialoga con l’autrice Mariella Fusillo.

Quattro storie vere, quattro donne la cui vita si intreccia ancora prima di incontrarsi. Le loro storie si intrecciano in questa chat, che è un mezzo di comunicazione dei giorni nostri. Un romanzo che parla d’amore e d’amicizia tra donne, cosa rara ma non impossibile.

Patrizia Rossini, è stata insegnante di scuola primaria per 24 anni, oggi è un dirigente scolastico e formatore in corsi di aggiornamento per docenti. Nel 2008 ha pubblicato Travolta da uno tsunami;
Per Gelsorosso ha pubblicato il romanzo, che ha avuto un notevole successo di critica e lettori, “Punto e a capo… in nome dell’amore” sul tema della violenza sulle donne. Scrive contributi per convegni e riviste didattiche.

L’incontro fa parte di “Voci femminili”, rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli con la Biblioteca Rendella e che darà voce a tante donne per tutto il mese di marzo: scrittrici, studiose, artiste, protagoniste di storie che racconteremo dal 3 al 30 marzo in biblioteca.