Rendella d’Autore | 9 gennaio 2020: Annamaria Bernardini de Pace presenta “Manuale di autodifesa per ragazze e ragazzi”

Giovedì 9 gennaio 2020 alle ore 18.30, riparte la rassegna Rendella d’Autore, promossa dall’Assessore alla cultura del Comune di Monopoli avv. Rosanna Perricci insieme alla Biblioteca Rendella.

Ospite della rassegna Annamaria Bernardini de Pace che presenterà il libro “Manuale di autodifesa per ragazze e ragazzi. Piccoli e grandi diritti, da 0 a 18 anni” (I Libri di Isbn / Guidemoizzi, 2019).

Incontro moderato da Rossella Mataresse.
Interviene Marilù Napoletano.

 

IL LIBRO

Famiglie allargate, separazioni, divorzi, affidi e figli usati talvolta come armi improprie: ecco il primo e unico Manuale per capire i propri diritti in famiglia e nella società, per proteggersi e non essere ingannati o manipolati. Un grande avvocato a disposizione di tutti i ragazzi e le ragazze sicuri di potersi fidare degli adulti ma che talvolta devono imparare a tutelarsi con l’unico strumento a disposizione, la conoscenza dei propri diritti, da 0 ai 18 anni.

 

 

 

 

 

 

 

 

L’AUTORE

Annamaria Bernardini de Pace, proveniente da una famiglia di giuristi di lunga tradizione, di origini pugliesi (padre leccese e madre monopolitana), è un avvocato del foro di Milano, esperta di diritto di famiglia e della persona. Per la sua presenza nei giornali e nelle reti televisive e radio, è il più conosciuto matrimonialista in Italia. Ha pubblicato saggi tecnico giuridici e molti libri sulla coppia, i figli, la famiglia. È anche conosciuta affettuosamente come nonna Anna e zia Anna dai suoi numerosi nipoti, che hanno ispirato questo libro. Ha tre fratelli che hanno contribuito sia alla sua formazione di protettrice dei più piccoli sia alla creazione di questa nuova generazione. Si è messa alla prova scrivendo questo libro.