Sudestival – Dallo Schermo alla Pagina. Aperitivo con l’autore: Marco Tullio Giordana e Lirio Abbate in Rendella l’11 gennaio

Sabato 11 gennaio alle ore 11.00 in Biblioteca Rendella il Sudestival presenta, per la sezione Dallo Schermo alla Pagina. Aperitivo con l’autore, il romanzo “Il Rosso e il Nero” scritto da Lirio Abbate, giornalista, scrittore e vicedirettore de L’Espresso e Marco Tullio Giordana, regista e autore cinematografico e televisivo.

 

IL LIBRO 

 

Il Rosso e il Nero. Il romanzo “della peggio gioventù”, ruota intorno al più grande furto di informazioni mai tentato e a due personaggi: Tito il rosso e Achille il nero, opposti ma vicini.
È un racconto, con ritmo da noir, delle trame proibite della storia italiana dagli anni Ottanta ai tempi nostri. Un affresco, uno spaccato di storia che è parte di tutti noi, opera di due maestri dell’arte di narrare l’Italia.

 

 

A dialogare con gli autori vi saranno Cinzia Masòtina e Michele Suma, direttore artistico del Sudestival. A seguire l’aperitivo offerto da Albea – Cantina Museo di Alberobello.